La mia storia

UN UOMO UNA PASSIONE

Da molti anni allevo per passione Setter Inglesi e Pointer provenienti dalle migliori linee di sangue nazionali ed europee.

 

La passione per la caccia in montagna mi ha sempre stimolato tanto da voler selezionare soggetti avidi con tanta passione per la caccia e che rispettassero lo standard della razza di appartenenza.

 

Sin da piccolo seguivo mio padre Pietro sia a caccia che in prove di lavoro dei nostri cani.

I Ricordi sono vividi anche se la nostalgia mi assale ....

Quei tempi in cui si svolgevano le prove di lavoro a Roma e nel Lazio oppure in altre regioni vicine

Le prove da superare erano le attidudinali su quaglie, le classiche anche su starne, e le prove di Grande Cerca nella zona chiamata "la Cipollara" ( VT ) ...

 

Il mentore era Silvano Sorichetti giudice di prove e di esposizioni, li incontravi la crema della cinofilia italiana dal grande Gino Botto a Campos Venuti proprietario del Setter Bobet di San Faustino, Tempestini con il suo Sincler,il Dott.Grassi con Islo e tanti altri ma sempre in un atmosfera gioiosa.

 

Gli incontri a queste prove erano anche per uno scambio zootecnico dei prodotti esistenti di quel tempo.

 

Quelli erano i tempi che hanno contribuito a fare la storia della cinofilia italiana e il risultato dei soggetti per la caccia.

 

Gli insegnamenti per i cani e la caccia in montagna, li devo sopratutto ad un caro amico che non cè più..Leandro Colangeli uno tra i piu' forti cacciatori dei Contrafforti dell'Appennino centrale nonchè Abruzzese.

Leandro è stato per me e molti altri un esempio quasi irraggiungibile, perchè dettato da tanta passione ed esperienza, realizzata e vissuta in montagna.

 

 

 

Augusto Antonellini

 

Allevamento della Brecciara

Roma

cellulare:. +39 3357534565

e-mail: allevamentodellabrecciara@gmail.com

All Rights for the images reserved to Allevamento della Brecciara if you keep them,please keep the credit.